Notizie

Metti in campo il cuore.. NEWS!
21
Nov

Una serata speciale

Grande successo per la partita “Metti in campo il cuore per la Toscana” che si è svolta ieri sabato 18 novembre presso lo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli.

Il ricavato dell’incontro benefico-calcistico tra la Nazionale Italiana Cantanti e la formazione Shalom Campioni del cuore, è stato destinato alle famiglie colpite dal maltempo che si è abbattuto in Toscana nelle scorse settimane.

La partita è terminata 10 a 6 per la Nazionale Cantanti, ma il risultato più grande è stato raggiunto grazie al sostegno del pubblico presente. Raccolti 41mila euro che saranno destinati alla Misericordia Toscana che li distribuirà alle famiglie colpite dall’alluvione.

Tanti gli applausi per i protagonisti, dal CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti a Gianluigi Buffon, passando per Gabriel Omar BattistutaTotò Di NataleFabio Capello e Cesare Prandelli. Una parata di stelle del calcio e della musica, a sostegno come sempre di una cause importante quanto urgente.

La Nazionale Cantanti, allenata da Fabio Capello e Sandro Giacobbe, ha avuto il piacere di ospitare Gabriel Omar Batistuta. Insieme a lui anche: Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, Pago, Gemelli di Guidonia, Pierpaolo Pretelli, ai giovani Bugo, Aka 7, Luca D’Alessio (LDA), Cricca e molti altri. Per Shalom Campioni del cuore invece altri illustri interpreti che hanno fatto la storia di questo sport: Totò Di Natale, Nicolas Burdisso, Manuel Pasqual, Ciccio Tavano, Francesco Flachi, Celeste Pin e Gianluca Berti.

Si ringraziano tutti i partner e collaboratori: gli sponsor della Nazionale Cantanti, Zentiva, Givova, Drivalia, Acqua Nerea, Brico IO, Nobis Assicurazioni, SIAE, Algida, Rent 4 friends, e ICT, gli sponsor del Movimento Shalom Energy for change, Coop Firenze, Banca di Cambiano, Ethos, Partitalia, Giadil, Gruppo Lupi e NGM, i media partner Radio Bruno, Italia 1, Quotidiano Nazionale e Quotidiano Sportivo, la Regione Toscana, l’unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, il Comune di Empoli, di San Miniato, Santa Croce, Montopoli e Castelfranco che hanno patrocinato l’evento, i collaboratori Empoli FC, l’associazione Olimpiadi del Cuore, la Misericordia Toscana e il Centro Commerciale I Gigli.

Si ringraziano le società sportive, le associazioni e le scuole che hanno sfilato in campo e che ci hanno aiutato nella promozione della partita sul territorio: Gruppo storico Montopoli Valdarno / pro loco di Montopoli, Scuola cani da salvataggio, Ac giovani Fucecchio, S.B. Cheer and Dance Santa Croce, Polisportiva Stella Rossa calcio Castelfranco, Fondazione Chops malattie rare, Asd dance project Montelupo, Asd Ponzano calcio, Folgore pallavolo, Saltavanti Empoli, Ac Pontedera calcio, Real cerretese calcio, Butterfly Academy, Ac San Miniato basso, Zephir danza, Asd calcio Certaldo, I delfini, Avane asd, Citta’ di Montopoli asd, Empoli swarm dodgeball, Asd Santa Maria Empoli, Ac la borra, Enars Ballet, Us Ponte a Elsa, Ac Casciana terme, US Limite e Capraia, Società Canottieri Limite, C.C. Romaiano, Asp Montelupo, Cerretese volley, Cerretese basket, Judokan Empoli, Polisportiva Stella Rossa pattinaggio Castelfranco, Papo#9 aps, Usc Montelupo calcio, AC Campi Bisenzio, Ac Signa, Polisportiva Il Giglio, Fbc Castelfiorentino united, Palio delle contrade di Fucecchio, Atelier San Miniato, Atelier Fucecchio, Scuola primaria Leonardo da Vinci San Miniato, Montesport ASD, Etrusca Basket, Atletica di Empoli, Scuola SS. Annunziata di Empoli, Istituto Checchi, Move Danza, Atletica La Rotta, Basket di Pontedera, Artlab Triboo di Montelupo.

Lascia una risposta