Striscioni di Pace

Concorso di striscioni per la partita "Metti in campo il cuore" del 23 aprile a Empoli
Striscioni di Pace
19
Feb

Striscioni di Pace

In occasione della partita “Metti in Campo il cuore” il Movimento Shalom promuove un concorso di striscioni nelle scuole che verranno esposti durante la partita del 23 aprile.

Modalità di partecipazione

Il concorso “Striscioni di pace” è aperto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado ed è finalizzato al loro coinvolgimento nell’organizzazione e nella riuscita della manifestazione “Metti in campo il cuore” che si terrà il 23 aprile 2016 alle ore 20:45 presso lo Stadio C.Castellani di Empoli e in cui giocherà la Nazionale Cantanti contro i Campioni del Cuore.
Una foto dello striscione dovrà essere inviata entro mercoledì 6 Aprile 2016 all’indirizzo e-mail [email protected] e i lavori dovranno riportare in maniera chiara l’indicazione del nome della scuola e/o di quello della classe.
Tutti gli striscioni saranno esposti durante la gara del 23 Aprile.
Tra gli striscioni saranno scelti i più significativi ed incisivi, tenendo conto dell’originalità dell’espressione creativa e della qualità della realizzazione, che verranno premiati al termine della manifestazione.
Relativamente al lavoro premiato verranno successivamente richieste le liberatorie per l’utilizzo nell’ambito di iniziative di comunicazione del Movimento Shalom Onlus.
L’obiettivo del concorso è di esprimere in poche parole i concetti di SOLIDARIETA’, di FRATELLANZA e di PACE, cari a noi del Movimento Shalom e più che mai importanti nel mondo di oggi.
La forma espressiva deve essere figurativa (disegno, pittura, elaborazione grafica, ecc…). Non ci sono limiti di formato ma il materiale di supporto deve essere tessuto bianco.
Ai lavori dovrà essere allegata una scheda indicante l’Istituto partecipante, i riferimenti completi della scuola e il docente referente.