Chi siamo

Il Movimento Shalom organizza la quinta edizione della partita di beneficienza “Metti in campo il cuore” per festeggiare insieme il suo 50° anniversario.

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno destinati alla realizzazione di una scuola in Madagascar e all’acquisto di un monitor per la risonanza dell’Ospedale di Cisanello

CHI SIAMO

Il Movimento Shalom nasce nel 1974 a Staffoli, nel comune di Santa Croce Sull’Arno (Pisa) diocesi di San Miniato come associazione di volontariato dedita alla solidarietà e alla formazione dei giovani per iniziativa di un giovane sacerdote, Andrea Pio Cristiani.

Lo scopo del Movimento Shalom Onlus è diffondere una cultura di pace, fratellanza e solidarietà verso gli ultimi della Terra. In modo particolare viene affermato il primato della cultura, della formazione e del lavoro come diritto fondamentale di ogni essere umano.

Superando il concetto di beneficenza, tutti gli interventi del Movimento Shalom in Italia e nel mondo hanno come obiettivo contribuire a dare dignità e autostima ai più vulnerabili attraverso iniziative legate alla formazione, al lavoro e al pieno godimento dei diritti umani.