Luca Cassol

Attore
luca cassol

Luca Cassol

Attore
facebook-icon

Biografia

Compagno di classe alle medie di Paolo Maldini, come affermato in una puntata di Striscia la notizia del giugno 2009; è stato anche, per breve tempo, calciatore: conclusi gli studi di ragioneria si trasferì in Australia dove militò per due anni in una squadra calcistica.
Rientrato in Italia si avvicinò al mondo dello spettacolo, divenendo conduttore radiofonico ed interpretando ruoli secondari in alcuni film, tra cui Il testimone dello sposo di Pupi Avati.

Già presente a Striscia dal 2002 col suo vero nome, dal 2003 fino al 2013 impersona l’eroe “sturaingiustizia” di Striscia la notizia Capitan Ventosa: indossando una tutina gialla e uno sturalavandini in testa, ha realizzato servizi come inviato per il telegiornale satirico trasmesso da Canale 5. Insieme all’inviato Moreno Morello ha condotto 20 puntate di Striscia la domenica, versione festiva con successo di quest’ultima, condotta dagli inviati del varietà di Antonio Ricci.

Dal 23 ottobre 2016 è al fianco di Juliana Moreira, il Gabibbo e le riconfermate veline Ludovica Frasca e Irene Cioni nel varietà di grande successo programmato e curato da Antonio Ricci e trasmesso tutte le domeniche alle 20:35 su Canale 5 come Paperissima Sprint.

Da Giugno 2017 è conduttore radiofonico, assieme a Daiana Crivelli, del Morning Show di Radio Fiume Ticino (emittente privata della Svizzera Italiana) “Liscia e Macchiato”.