Ascanio Pacelli

Presentatore TV

Ascanio Pacelli

Presentatore TV
facebook-icontwitter-iconinstagram-icon

Biografia

Figlio di don Filippo (nato a Roma il 13 febbraio 1941), gentiluomo di Sua Santità e di Maria Antonietta Campedelli esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2004, partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello, su Canale 5, dove riscuote un buon successo. Precedentemente al debutto televisivo era giocatore professionista di golf, (sport che eserciterà anche in seguito) avendo partecipato a tornei nazionali ed internazionali dello European Challenge tour. Nell’estate di quell’anno viene scelto per condurre il programma Real Fighters su Italia 1, in onda in seconda serata con bassi ascolti. Successivamente viene scelto per co-condurre, insieme a Enrica Bonaccorti, il programma televisivo dedicato agli animali Il mio migliore amico, in onda su Retequattro per tutta la durata della stagione 2004/2005.

A partire dal novembre del 2005 debutta (insieme alla moglie) anche come conduttore radiofonico per l’emittente nazionale Radio LatteMiele, nel programma quotidiano Appuntamento al buio.

A partire dal gennaio del 2006 passa in Rai, dove è scelto come inviato fisso per la trasmissione del sabato sera di Raiuno Il treno dei desideri, condotta da Antonella Clerici. La trasmissione si ripeterà nel 2007 e 2008 con grande successo di ascolti, anche perché abbinata alla Lotteria Italia. Dal 2004 è inoltre nella rosa della squadra di calcio della Nazionale Calcio TV italiana. Nel 2011 debutta come attore nella fiction di Canale 5 Dov’è mia figlia?, interpretando il ruolo di un sequestratore(Morra). Nel 2011 debutta in teatro con la commedia Il sesso forte.