Alex de Santis

Comico

Alex de Santis

Comico
facebook-icon

Biografia

Alex De Santis e’ nato a Milano nel 1967. La sua prima esperienza teatrale risale all’età di 6 anni, quando la maestra delle elementari, lo scelse come protagonista nella recita di classe: un’emozione irripetibile che lo ha reso schiavo dell’adrenalina data dal palco…

Negli anni ha partecipato a molteplici esperienze artistiche, maturando la propria predisposizione in qualità’ di attore comico e cabarettista.

2012-2013 – Partecipa alla trasmissione Colorado con il personaggio del Maestro Cristian Catenato, un impiegato del palcoscenico in grado di dissacrare, con la sua semplicità’, qualsiasi virtuosismo artistico.

2005 – fonda il gruppo comico “Le Lumache”, insieme a Marco Bazzoni, Marzio Rossi e Carlo della Santa. Il lavoro in gruppo permette a tutti i componenti di ottenere importanti risultati e di partecipare a varie trasmissioni televisive tra cui Caffè Teatro Cabaret, Comedy Central, Colorado Cafè.

Dal 2005 lavora accanto a Marco Bazzoni come spalla comica di BAZ, contribuendo alla maturazione ed affermazione del personaggio a livello nazionale, vincendo 10 premi in altrettanti concorsi ed accompagnandolo negli spettacoli live e nelle partecipazioni televisive (Rai 2, Canale 5…).

Dal 1997 frequenta i più importanti palchi di cabaret (La Corte dei Miracoli, Caffè Teatro Cabaret, Rockhouse, Circolone), portando in scena il proprio spettacolo nel quale trovano spazio i suoi monologhi intervallati da un parterre di personaggi stralunati e imprevedibili ed ottenendo numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali.