Notizie

Metti in campo il cuore.. NEWS!
19
Set

Conferenza stampa a Empoli

Per il terzo anno consecutivo torna in Toscana, ad Empoli, “Metti in campo il cuore” Ciao Pà V° Memorial Silvio Bonolis, la partita tra cantanti e personaggi dello spettacolo a sostegno dei progetti di cooperazione del Movimento Shalom, allo Stadio Castellani di Empoli dove aveva esordito nel 2016, ricevendo una splendida accoglienza con 10.000 biglietti venduti e 50.000 euro raccolti. A scendere in campo il 13 ottobre, per quello che ormai può definirsi il derby, saranno la Nazionale Cantanti e la Nazionale Calcio TV. Nel 2016 l’evento si concluse con il risultato di i 6 a 4 in favore della Nazionale Cantanti e nel 2017, 6 a 5 sempre a favore della Nazionale Cantanti.

E’ già iniziata la promozione da parte dei volontari del Movimento Shalom che saranno presenti a numerose iniziative sul territorio con uno stand, inoltre dal 10 settembre è partita anche la prevendita dei biglietti, acquistabili presso la sede del Movimento Shalom (a San Miniato in via Carducci, tel. 0571/400462, mail eventi @ movimento-shalom.org) e sul circuito Vivaticket.

E’ in corso anche l’attività nelle scuole e nelle società sportive al fine di promuovere la partecipazione dei giovani e giovanissimi con la “riproposta” del “biglietto speciale” per gli under 14 accompagnati. Inoltre, acquistando il biglietto prima del 30 settembre, sarà possibile partecipare all’estrazione di una cena per due la sera della partita insieme alle squadre: per aderire a questa iniziativa basta condividere la foto del biglietto su Instagram con gli hashtag #mettiincampoilcuore #acenaconifamosi.

I fondi raccolti contribuiranno ai progetti di sostegno ai paesi in via di sviluppo del Movimento Shalom, in particolare per assicurare cure mediche, cibo e formazione a tanti bambini nati in paesi meno fortunati del nostro. Per contribuire alla raccolta fondi è inoltre a disposizione l’SMS solidale: basta inviare un SMS al numero 45527 per donare 2 € al Movimento Shalom per acquistare una trivella per perforare pozzi in Burkina Faso.

La formazione delle squadre sarà resa nota nelle prossime settimane dalle squadre, ma sono tanti i campioni attesi in campo. Al momento possiamo confermare la presenza di Paolo Belli (presidente della Nazionale cantanti), Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Briga, Clementino, Paolo Vallesi, Moreno, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Andrea Maestrelli e, il debutto fra le fila della Nic di Biondo, il rapper della squadra bianca della scuola di Amici.
Per la Nazionale calcio Tv hanno già assicurato la loro presenza Paolo Bonolis, Gimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Luca Galtieri, Gabriele Boscaino e Baz.

L’appuntamento, quindi, è per il 13 ottobre allo Stadio Castellani di Empoli con fischio di inizio alle ore 20.45.

Lascia una risposta